fbpx

F.A.Q.

Perché scegliere un gatto Sacro di Birmano?

Chi decide di scegliere un Sacro di Birmano sceglie un gatto dal carattere dolce e tranquillo, perfetto anche per la vita da appartamento. È ideale se già possedete un altro animale, in quanto ama la compagnia e può diventare il perfetto ed inseparabile compagno di giochi per i vostri bambini! È una tra le razze più sane e non presenta particolari patologie tipiche di razza. Inoltre, essendo un gatto a pelo medio, non richiede particolari e difficili cure, come ad esempio per i gatti a pelo lungo.

Perché è importante avere il pedigree?

Avere il pedigree è importante perché è l’unico modo per attestare la razza del gatto. Chi vende gatti senza pedigree è perché, con molta probabilità, non lo hanno nemmeno i genitori e non è possibile accertare così la razza del cucciolo. L’ANFI impone che tutti i gatti di razza siano ceduti con pedigree, chi non ne è in possesso, quindi, non rispetta i regolamenti. Inoltre, in Italia, l’unico pedigree valido è solo quello dell’ANFI, unico ente che possiede l’albero genealogico felino e quindi unico abilitato ad emettere pedigree felini.

Quanto costa un cucciolo di Sacro di Birmano?

Il costo di un cucciolo dipende dal cucciolo stesso, dalla sua genealogia e dalle sue caratteristiche morfologiche. Per avere maggiori informazioni sui nostri cuccioli puoi contattarci al n. 349 8433445 oppure scriverci una mail all’indirizzo federico@deepblueeyes.it

Posso decidere il nome del cucciolo una volta preso in affido?

L’ANFI, ogni anno, impone l’iniziale del nome “ufficiale” per il Pedigree. Questo però non impedisce di aggiungere qualsiasi altro nome a voi gradito

Perché non devo comprare i cuccioli in negozio?

Tutte le associazioni feline vietano agli allevatori di vendere cuccioli ai negozi, per questo motivo, spesso i cuccioli in vendita provengono da paesi dell’est. Si rischia quindi di acquistare un cucciolo che è stato cresciuto in condizioni sanitarie e igieniche precarie, questo potrà condizionare il suo carattere e il suo stato di salute in età matura. Spesso inoltre non vengono vaccinati e vengono allontanati prematuri dalla madre, sono quindi soggetti a malattie. È sempre meglio, infine, vedere anche i genitori del cucciolo, in modo da rendersi conto di come diventerà il vostro amico.