il nostro concetto di allevamento


Il nostro concetto di allevamento, sviluppato nel tempo e con l’esperienza, è molto semplice. Infatti il nostro è un piccolo allevamento amatoriale del gatto Sacro di Birmania. I nostri gatti vivono con noi, all’interno della nostra casa e ne condividono la quotidianità. 

Attraverso il nostro concetto di allevamento e le informazioni contenute in questo sito potrai trovare informazioni utili per capire se hai la predisposizione per diventare un futuro birmanista.  

Potrai inoltre scoprire quali sono le peculiarità di questa splendida razza.
Potrai infine apprezzarne le varianti dei vari colori che la genetica, ed il saggio lavoro di molti allevatori appassionati hanno permesso di ottenere.

Puoi leggere qui come sia iniziata la passione per i gatti Birmani.

cuccioli di birmanoIl carattere del Sacro di Birmania

Leggendo informazioni sul gatto Sacro di Birmania, scoprirai e ti stupirai di quanto questo gatto sia adatto a condividere la quotidianità con gli umani.
Il gatto Birmano adora le persone, inoltre si adatta alla compagnia di qualsiasi altro animale ed è estremamente interattivo.

In sua presenza è impossibile sedersi su un divano e restare soli: il gatto Birmano correrà ad acciambellarsi sulle tue gambe per potersi prendere tutte le coccole possibili e immaginabili.
Se interrompi le coccole, il gatto Birmano ne chiederà ancora con una toccatina, una testata leggera o uno sguardo dolcissimo…
Ti sentirai obbligato e felice nel continuare ad accarezzare questa splendida creatura!

Insomma, se sei alla ricerca di un gatto bello, dolce, per nulla dispettoso ma molto, molto affettuoso allora sei capitato sul sito giusto. 

Come spesso diciamo ai nuovi proprietari dei nostri bimbi, il gatto Birmano ha un’unica pecca: crea dipendenza..ed è difficile fermarsi ad uno!!!

ANFIGaranzie dell’allevamento

L’Allevamento è socio ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana) e riconosciuto con l’affisso “Deep Blue Eyes”.

FIFEL’Allevamento è inoltre riconosciuto dalla FIFE (Federazione Internazionale Felini Europa) sempre con l’affisso “Deep Blue Eyes” a livello europeo, una sorta di confederazione delle nazioni unite dei gatti.

Il percorso veterinario

I nostri gatti effettuano regolarmente il primo vaccino al 55° giorno dalla nascita, mentre il secondo vaccino a 25gg. dal primo.

Il vaccino agisce contro la Rinotracheite (Herpes virus), la Calicivirosi (calici virus) e la Gastrointerite virale (Panleucopenia).

Per quanto riguarda i nostri gatti da riproduzione (che chiamiamo Dame e Cavalieri) effettuiamo i test contro le principali malattie feline: FIV e FELV.
Inoltre effettuiamo il test del DNA e procediamo all’applicazione del microchip.

La Veterinaria che ci segue sottopone regolarmente le nostre Dame in dolce attesa ad ecografia: la prima a 30 gg dal concepimento, la seconda a circa10 gg dal parto.

Se necessario effettuiamo anche una radiografia negli ultimi giorni prima del parto. Inoltre, qualora la veterinaria lo ritenesse opportuno, effettueremo nuovamente un’ecografia.

C'era una volta Sweet Gloves

C'era una volta Sweet Gloves

contattaci!

ecco dove poter contattare Federico Lonati dell'allevamento amatoriale Deep Blue Eyes

Cambiago (MI)

+39 349 8433445

informativa trattamento dati

informativa trattamento dati

informativa cookie

informativa cookie

powered by rd21.it

powered by rd21.it