standard


Qui di seguito elenchiamo le caratteristiche standard di un gatto Sacro di Birmania.

Corpo

Lo standard indica che sia di taglia media, il corpo è leggermente allungato ed i maschi devono essere più massicci delle femmine.

Testa

Leggermente bombata con guance piene e leggermente arrotondate. Il naso deve essere di media lunghezza con una leggera depressione ma senza stop netto.

standard: occhi blu zaffiroOrecchie

Sono piuttosto piccole, con estremità arrotondate e piazzate leggermente inclinate sulla testa, non troppo vicine tra loro.

Occhi

Di forma leggermente arrotondata ed il colore deve essere blu zaffiro scuro. Questo standard è imprescindibile.

Zampe

Le zampe devono essere forti e corte con piedi di forma arrontondata.

Coda

Di lunghezza media ben fornita di pelo e portata alta a pennacchio. Anche la coda è uno standard importante.

Pelliccia

Ha una lunghezza media, più abbondante sulla collaretta o gorgera, sulle cosce e sulla coda. Deve essere morbida, setosa al tatto con poco sottopelo.

Colore

Le estremità (punte) sono diverse dal corpo (gene Himalayano) ed i piedi devono essere bianchi. Le punte sono su muso, orecchie, zampe e coda di colore uniforme ed in contrasto con il resto del corpo che dovrà essere beige dorato, detto anche a guscio d’uovo. Qualsiasi macchia di colore su petto o addome è da considerarsi difetto.

Guanti

E’ la caratteristica standard del Birmano. Deve avere le estremità delle zampe guantate di bianco che dovrà essere assolutamente bianco puro senza tracce di colore. Sia sulle zampe anteriori che posteriori il guantaggio deve terminare alle dita o all’articolazione, nelle zampe posteriori è ammesso un guantaggio leggermente più alto. Sul retro delle zampe posteriori devono essere presenti delle V rovesciate di colore bianco che devono partire dal piede e terminare a metà zampa.

Difetti

Pigmentazione incompleta sul tartufo, guanti troppo alti che superano l’articolazione sia sulle zampe anteriori che quelle posteriori. Macchie del colore del point o comunque scure su parti bianche e viceversa macchie sul mantello e parti che devono essere scure, totale mancanza di V sul retro delle zampe posteriori.

C'era una volta Sweet Gloves

C'era una volta Sweet Gloves

contattaci!

ecco dove poter contattare Federico Lonati dell'allevamento amatoriale Deep Blue Eyes

Cambiago (MI)

+39 349 8433445

informativa trattamento dati

informativa trattamento dati

informativa cookie

informativa cookie

powered by rd21.it

powered by rd21.it