il nostro allevamento


Nel nostro allevamento è molto importante che durante le prime settimane di vita i cuccioli Sacro di Birmania vivano in un ambiente protetto.
Occorre evitare sia il contatto con altri gatti che il nostro, per quanto possibile.

Pesiamo regolarmente i cuccioli due volte al giorno per controllare che la loro crescita sia regolare.

il nostro allevamentoPassato il primo mese, arriva il momento di spostarli nel box completo di lettiera e cuccia.
Qui i gattini hanno la possibilità di entrare e uscire liberamente, iniziando così a conoscere l’ambiente che li ospiterà fino ai 3 mesi.

Quando i cuccioli iniziano a muoversi nella loro stanza, dobbiamo assicurarci che ogni angolo e ogni passaggio che potrebbero raggiungere sia chiuso.
Inoltre è molto importante l’igiene quotidiana dei pavimenti, delle lettiere, dei loro giochi e di ogni angolo che loro possono scoprire.

Nel nostro allevamento i cuccioli sono regolarmente controllati dal veterinario, specialmente nelle prime quattro settimane di vita.
Da ricordare che, affinché i nostri cuccioli crescano sani, è opportuno ricorrere al veterinario di fiducia, qualora si renda necessario il suo intervento.

Dal secondo mese di vita i gattini iniziano a prendere confidenza anche con noi umani, a giocare e a fare le fusa. Per questo, a turno, cerchiamo di dedicare loro più tempo possibile coccolandoli così che crescano affettuosi e possano socializzare con tutti.
Comunque bisogna dire che il gatto Sacro di Birmania è un gran coccolone per indole e carattere.
Infatti  è abile a fare gruppo con gli altri gatti e sa offrire amore alle persone che gli stanno vicino.

Come ho già scritto, ho sempre vissuto con diversi gatti Europei e Siamesi. Ma mai avrei pensato che ci fossero razze come il Sacro di Birmania che potessero avere un legame così forte fra loro e soprattutto con le persone.

C'era una volta Sweet Gloves

C'era una volta Sweet Gloves

contattaci!

ecco dove poter contattare Federico Lonati dell'allevamento amatoriale Deep Blue Eyes

Cambiago (MI)

+39 349 8433445

informativa trattamento dati

informativa trattamento dati

informativa cookie

informativa cookie

powered by rd21.it

powered by rd21.it