Caro Babbo Natale,
ti scrivo questa lettera perché vorrei che mi facessi trovare sotto l’albero una nuova famiglia. La mia nuova famiglia.
Non fraintendermi, voglio bene alla mia mamma, al mio papà e anche ai simpatici umani che si prendono cura di me, delle mie sorelline e dei miei fratellini ma vorrei di più…
Insomma sono pur sempre un Birmano, sai quanto mi piace compiacere il mio padrone e quanto mi lego a lui.
Ho bisogno di questo; di un legame speciale con un’ umano da poter definire mio.
Cerco qualcuno in grado di amarmi proprio come io sarei in grado di fare con lui/lei, qualcuno che voglia passare del tempo in mia compagnia.
Giocare per poi accoccolarci sfiniti insieme a guardare un film o sonnecchiare… ecco la mia idea di perfezione.
Ma torniamo a noi.
Vado molto d’accordo con i bambini e con altri animali, soprattutto con i cani socievoli; quindi, non sarebbe un problema per me entrare a far parte di una famiglia già grande.
Sono molto giocherellone sai? So che è un tratto che potrebbe spaventare ma non temere, posso garantirti che, nonostante questo, mi adeguo perfettamente alle abitudini della famiglia che mi accoglierà.

È vero, adoro curiosare in giro ed arrampicarmi ma, in compenso, apprendo molto facilmente quello che posso e non posso fare… davvero eh, non sto scherzando!
Sono molto paziente; dunque, per favore fa sì che anche la mia nuova famiglia lo sia con me. Almeno per i primi periodi avrò bisogno del mio tempo per abituarmi a loro ed alla loro casa, che poi diventerà anche la mia.
In generale non chiedo molto. Una nuova famiglia, che sia tutta e solo mia, capace di prendersi cura di me senza trascurare i miei bisogni felini ma, soprattutto, che mi ami e mi rispetti incondizionatamente.

Puoi aiutarmi tu a trovare quella perfetta per me?

Con molto affetto,

impronte